Uno scambio equo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Lannister
    Posts
    66

    Status
    La forza proviene dalla sofferenza.

    Lord di Castel Granito
    Dopo alcuni giorni era riuscito finalmente a trovare una soluzione per quel carico mercantile che non riusciva ad arrivare nelle Terre dell’Ovest. Ma ciò non voleva dire che i problemi fossero finiti lì. Se qualcuno gli avesse detto, anni addietro, che si sarebbe ritrovato Lord di Castel Granito e a doversi subire ogni lamentela da parte dei cittadini, anche per una capra morta in circostanze misteriose, avrebbe riso di gusto ma non avrebbe mai lasciato la vita di mare.
    A volte la rimpiangeva fortemente. Ma ormai aveva il sedere ben salto al seggio di Castel Granito, con il fantasma di Twyin Lannister che si rigirava dentro la tomba per ciò che era costretto a vedere.
    A volte la vita sapeva essere imprevedibile e lui lo sapeva bene. Serwin camminava in sella al suo cavallo con andatura moderata per la strada che conduceva a Castel Granito, dove c’era una piazza cittadina dove alla taverna si riuniva la gente del posto, scesa la sera.
    E decise che si sarebbe fatto una bevuta prima di tornare a casa. Era insolito ritrovarsi il Lord reggente a bere ad una taverna, perciò lo guardavano dall’alto verso il basso, ma era pur sempre un uomo di mare semplice. E ringraziò i sette di non dover avere il pensiero di una corona che pesava sulla testa.
    Lanciò due monete al garzone della taverna e ordinò del vino. Aveva bisogno di rilassarsi, con quello e anche con altro magari. Da in fondo alla taverna, infatti, notò alcune belle ragazze con delle profonde scollature. E non faticò molto ad indovinare il loro mestiere.
    Serwin Reyne
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Targaryen
    Posts
    543
    Location
    Roccia Del Drago

    Status
    Everything has a price

    Captain of Pantera del Mare
    Il pugno lo diede così forte da poter sentire le nocche delle mani scricchiolare. Serrò le labbra, indurendo la sua espressione nel mentre vedeva quell’ubriacone cadere all’indietro e ruzzolare a terra sul pavimento della taverna. Mentre alle sue spalle, tre membri del suo equipaggio si assicurarono che nessuno tirasse fuori una lama e la situazione potesse digenerare.
    Con gli occhi ridotti a due fessure, Cassida prese l’uomo dal colletto e lo alzò per quanto la sua forza glielo potesse consentire. “Ora apri bene le orecchie, perché non lo ripeterò. Voglio i miei soldi!” Esclamò a voce abbastanza alta da far rigirare mezzo locale. Ma nessuno osò contraddirla, mettersi in mezzo, creare una rissa. Benché fosse una donna, era comunque al seguito di alcuni uomini non proprio amichevoli e quindi le persone si tenevano alla larga.
    “Che razza di gente non paga i debiti di gioco, eh?” Gli fece eco lei, lasciandolo andare poco dopo, giusto per fargli riprendere colorito visto che era sbiancato come un lenzuolo mai utilizzato.
    Poco dopo, alzò una mano verso l’uomo. La stessa che gli aveva tirato il pugno. Alzò due dita, abbassando le altre e mettendogliele bene davanti la vista. “Due giorni.” Scandì parola per parola, assicurandosi che avesse ricevuto bene il suo messaggio. Dalla cintola legata in vita, tirò fuori un coltellino che utilizzava per aprire le ostriche e lo piantò nella colonna di legno, proprio a mezzo centimentro dal viso dell’uomo, facendolo sobbalzare dalla paura, creando le risatine dei suoi uomini e una certa soddisfazione nella sua espressione facciale.
    Cassida Vaith
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Lannister
    Posts
    66

    Status
    La forza proviene dalla sofferenza.

    Lord di Castel Granito
    Mentre stava prendendo tra le mani il boccale di vino che aveva ordinato, un rumore proveniente alla sua destra, attirò al sua attenzione. Nel momento in cui girò lo sguardo verso quella direzione, vide un uomo ruzzolare a terra come un gomitolo che veniva rovesciato al suolo. Sgranò gli occhi, alzando anche un sopracciglio, un po' perlpesso da cosa l’avesse colpito. Non ci volle molto a saperlo, visto che il suo sguardo vagò per ciò che c’era oltre la figura dell’uomo che rotolava a terra e si stupì di gran lunga nel vedere che era… una donna.
    Per i Sette Dei!
    O le Terre dell’Ovest erano cadute così in basso… oppure, quella in realtà proveniva dai Sette Inferi e faceva paura a tutti.
    “Beh, non a me.” Pensò, bevendo qualche sorso del suo vino, prima di poter fronteggiare il capo di una banda, a quanto riusciva a vedere.
    Aiutò quel povero uomo, troppo ubriaco, a rialzarsi e a raggiungere l’uscita della locanda in sicurezza, prima di togliere il coltello che si era piantato nella colonna di legno del locale. -Vedo che ci sai fare con le lame taglienti.- Commentò, rilanciandolo alla proprietaria.
    -Che cosa ti avrà fatto mai quell’uomo per minacciarlo così?!- Le disse, senza menzionare chi fosse o che ruolo ricopriva. Vedere le persone da un’altra prospettiva, simile a quella che aveva quando navigava per mare, gli permetteva di conoscerle ancora prima di stringerle la mano.
    Serwin Reyne
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Targaryen
    Posts
    543
    Location
    Roccia Del Drago

    Status
    Everything has a price

    Captain of Pantera del Mare
    Ancora con un sogghigno nascosto, Cassida si avviò verso l’uscita della locanda, scortata dagli uomini del suo equipaggio, quando qualcosa la bloccò. A pochi metri dall’uscita, la sua figura si arrestò sul posto, e da sotto il capello nero e un poco logoro, osservò dall’alto verso il basso il salvatore del popolo che aveva tratto in salvo l’uomo che aveva un debito verso di lei. Ghignò a quella scena patetica. “Ed è bene ciò che finisce… bene?” Commentò ironica, provocando ancora risatine dietro di lei.
    Si aggiustò il gilet nero che portava sul vestito con un’ampia gonna nera che si apriva a ventaglio ad ogni suo passo. “Ascoltami, eroe della patria, non ti immischiare, va bene?! L’uomo che hai tratto in salvo neanche se fosse divorato dalle fiamme… mi deve dei soldi. Molti soldi.” Spiegò brevemente, senza scendere in troppi particolari facoltativi. Non sapeva neanche perché gli stava dicendo quello, figurarsi di come gli doveva quei soldi. Debiti di gioco, alla fine, niente di segretissimo. Ma i fatti suoi preferiva tenerli per sé.
    “Piuttosto…” Iniziò, facendogli cenno a qualche ragazza che era in fondo alla sala della taverna in cerca di attenzioni maschili. “Pensò che saresti più utile lì.” Aggiunse ironica, chiedendo al barista qualche boccale di birra per lei e i suoi uomini. Aveva voglia di bere e festeggiare, anche se non aveva ancora i soldi in tasca. Ma se lo meritava.
    Cassida Vaith
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Lannister
    Posts
    66

    Status
    La forza proviene dalla sofferenza.

    Lord di Castel Granito
    Ghignò appena, appoggiando le spalle ad una colonna di legno e osservando quella donna dalla testa ai piedi. Non era più abituato ad un linguaggio simile, benché meno da parte di una donna. Era stato sommerso da troppo tempo da gonne, occhi da cerbiatto e risatine civettuole. Da quando era diventato Lord di Castel Granito era sommerso da visite di Lord di quest’ultimi in età da marito.
    Ma niente delle loro maniere raffinate e per niente sfacciate, lo intrigavano come una conversazione come quella che stava avendo.
    Ah, che fortuna essere passato per quella taverna!
    - Sono tutto tranne che eroe, te l’assicuro. - Commentò appena, divertito, in risposta a quello che la donna gli stava inveendo contro.
    Rise, dopo, sentendo il seguito delle parole della donna.
    -Bhè, rossa… non mi dire che sei gelosa. Non ti addice. - La prese in giro con fare scherzoso, ma anche abbastanza malizioso, alzando anche un sopracciglio. -Anche perché prediligo qualcosa di più… selvaggio. - Aggiunse, lasciando andare un’occhiata in più sulla scollatura della donna.
    Beh, solo un Lannister è capace di pagare i propri debiti, a quanto pare. Pensò, inerente al povero uomo che se ne era andato via dalla locanda con la coda tra le gambe.
    Serwin Reyne
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Targaryen
    Posts
    543
    Location
    Roccia Del Drago

    Status
    Everything has a price

    Captain of Pantera del Mare
    La cosa che la stupì era come quell’uomo fosse così spavaldo, un classico cavaliere senza macchia e senza paura, sempre pronto ad aiutare il prossimo.
    Commovente. Pensò, ghignando appena.
    Quando la chiamo con l’appellativo del colore dei suoi capelli, però, ridusse gli occhi chiari a due fessure. Per quanto potevano apparire angelici, su quella espressione, ora, erano tutto tranne che quelli. I lineamenti del viso le si indurirono, avvicinandosi all’uomo per poterlo fronteggiare meglio. “Non chiamarmi rossa.” Sibilò come un serpente, scandendo bene parola per parola. Finendo, alzò un ginocchio nel tentativo di tirargli un calcio in mezzo alle gambe. Così, giusto per fargli passare quell’espressione da ebete che aveva sul viso.
    “Ed io prediligo qualcosa di più… forte.” Ribatté, anche se l’appellativo giusto era qualcosa di meno nobile. Si vedeva lontano un miglio, anche dal tessuto dei suoi abiti, che non era un popolano. “Fammi indovinare. Sei un membro di una casa che serve il padrone di queste terre? Non mi stupirebbe.” Lo prese in giro, mettendo le mani sui fianchi, abbassando di poco la guardia. Non era qualcosa che faceva spesso, anzi, mai.. ma poteva concederselo, se giocava sullo stesso piano di quel Ser… o Lord?
    Cassida Vaith
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Lannister
    Posts
    66

    Status
    La forza proviene dalla sofferenza.

    Lord di Castel Granito
    Ancora prima di poterle dare il tempo di tirargli quel calcio in mezzo alle gambe che gli avrebbe fatto vedere le stelle, la prese dal braccio e glielo girò sulla schiena, facendola aderire al suo petto e trovandosi a guardare i suoi capelli rossi più da vicino. Fece finta di pensare a qualcosa, mugugnando appena, facendo poi scoccare la punta della lingua sul palato. -Troppo lenta, mi dispiace. - Le disse, ironico, lasciandola andare prima che gli uomini con lei potessero andargli addosso. La spinse appena lontana da lui, in modo che non potesse riprovarci facilmente a mollargli un altro colpo.
    Rise appena quando la sentì dire che prediligeva qualcosa di più forte, ma maggiormente quando sentì che l’aveva scambiato per un Lord di una casa vassallo. Riavviandosi il mantello, alla luce delle candele della taverna, si illuminò lo stemma inciso sopra d’argento, con il leone rosso rampante dei Reyne. Serwin la guardò con un sopracciglio alzato. -Non penso. - Commentò in risposta, facendo poi un lieve inchino rispettoso. -Sono Serwin Reyne, Lord di Castel Granito. Per servirla, mia Signora. - Sapeva che gli avrebbe riso in faccia per quel gesto e quelle parole ma era un modo per vantarsi del suo titolo e di ciò che era divenuto, dopo una fuga e un esilio assurdo.
    Serwin Reyne
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Targaryen
    Posts
    543
    Location
    Roccia Del Drago

    Status
    Everything has a price

    Captain of Pantera del Mare
    “Non provare a…” Ma fu troppo tardi per lamentarsi o dire nulla. Perché il calcio che gli aveva sferrato non andò a buon fine e si ritrovò con la schiena aderita al suo petto, con il braccio piegato. Provò a liberarsi da sola, fulminando con lo sguardo i suoi uomini che stavano già provando a salvarla. Ben sapevano che non voleva il loro aiuto, perché voleva cavarsela da sola e non con il loro aiuto, giacché era solo un lordino tutto carinerie e sorrisetti maliziosi.
    “Lasciami!” Sibilò a denti stretti. “Lasciami, ti ho detto.” Non finì neanche a ripertlo, che si sentì liberata dalla sua stretta all’improvviso e barcollò fino a quando non riuscì a mettersi nuovamente in equilibrio grazie ad una colonna di legno che sorreggeva la locanda.
    Fu forte la tentazione di tirare fuori il suo stiletto e infilzarlo svariate volte per ciò che aveva fatto. Tale intenzione poteva essere anche ben letta tramite i suoi occhi ridotti a due fessure. Ma ciò che scoprì dopo fu del tutto sorprendente, che scoppiò a ridere.
    E così i Lannister non comandavano più le Terre dell’Ovest. A farlo erano i Reyne, per uno strano scherzo del destino.
    Tornando seria, Cassida alzò un sopracciglio. “Reyne? Ma non vi eravate estinti? Di voi ho sempre sentito parlare in una ballata.” Disse, mentre sentiva uno dei suoi uomini intornare con un fischiettio quella che era conosciuta come le piogge di Castamere. Tutti la conoscevano.
    Cassida Vaith
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Lannister
    Posts
    66

    Status
    La forza proviene dalla sofferenza.

    Lord di Castel Granito
    Sentirla così selvaggia e allo stesso tempo in trappola, lo divertiva parecchio, tanto che Serwin rise nel mentre la tratteneva ancora attaccata a lui. Quando mollò la presa poi, era certo che da lì a poco sarebbe partita una sorta di rissa. Mentalmente contò fino a cinque, in modo molto lento per vedere sia la reazione della donna che quella degli uomini che l’accompagnavano.
    Fosse stato per quest’ultimi, sicuramente, si sarebbero già buttati addosso a lui, ma il loro capo sembrava un tipo tosto, anzi, tosta… una che voleva vedersele da sola le proprie questioni. Serwin mise sulle labbra un ghigno soddisfatto, nel vederla con qualche capello rosso alzato, lo sguardo incupito e indiavolato. Poi, ad un tratto, rise. Come aveva immaginato, l’aveva fatto alla sua presentazione.
    Ciò che ne seguì dopo, a chiunque, avrebbe dato fastidio. Tipo gli uomini dietro di lei che iniziarono ad intonare la famosa “pioggia di Castamare”. Ma lui restò impassibile, dinanzi a quella palese presa in giro. Scrollò le spalle alla domanda della donna. -Evidentemente… non tutti. - Le disse, con una certa soddisfazione nel tono di voce. - Ascolta… chiudiamo questa questione? Quell’uomo ti deve dei soldi, no?! Quanto? - Le chiese, mettendo le mani sui fianchi e attendendo una sua risposta.
    Serwin Reyne
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Targaryen
    Posts
    543
    Location
    Roccia Del Drago

    Status
    Everything has a price

    Captain of Pantera del Mare
    Cassida alzò un sopracciglio, totalmente sorpresa. Non aveva mai visto uno sconosciuto pagare i debiti di qualcun’altro, o almeno ciò che gli era sembrato che fosse disposto a fare il Lord di Castel Granito. Erano molti i soldi, in effetti, e gli avrebbero fatto comodo per qualche rifinitura alla sua nave. Lei non aveva mai visto gente così ben disposta dalle sue parti, neanche a Dune Rosse.
    Ma lì era nelle Terre dell’Ovest, una terra piena di gente che si sapeva, pagavano sempre i loro debiti. E anche se quello era il motto, tra il chiacchiericcio della gente e non quello princiapale, dei compianti Lannister, ora sembrava passata a Lord Reyne come una strana eredità.
    Comunque, dallo sguardo del Lord, era chiaro che voleva una risposta. Con un sorrisetto furbo, sbatté le palpebre dei suoi occhi chiari. “Sono molti, in verità, Lord Reyne. E’ sicuro di poter coprire tale cifra?” Giocò un po' ancora, avvicinandosi nuovamente a lui e girandogli un po' intorno come una tigre in gabbia. Lei era la carceriera, ovviamente.
    Cassida Vaith
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Lannister
    Posts
    66

    Status
    La forza proviene dalla sofferenza.

    Lord di Castel Granito
    Quella donna stava giocando con lui come il gatto con il topo. Un gioco che iniziava a stancarlo, a dire il vero. Sentiva il bisogno di tornare nel suo castello, di riposarsi dopo il viaggio e di passare al giorno seguente. Tuttavia, non poteva di certo permettere che un uomo, cittadino delle Terre dell’Ovest, fosse minacciato da estranei che non appartenevano a quel luogo. Si chiese, infatti, nel mentre vedeva la donna girargli intorno, da dove potesse mai venire per avere una tempra così forte. Escludeva a priori il Nord, anche se sapeva che lì le donne erano fredde e toste come il ghiaccio. Lei sembrava più… calorosa? Sì, poteva essere il termine giusto.
    Ghignò appena, mettendo le mani sui fianchi. -Io non sono un Lannister. Non ho mai detto che avrei pagato il debito… in modo monetario. - Gli disse, facendogli notare con ironia quel particolare. Aveva chiesto quanto quell’uomo gli dovesse, non che l’avrebbe pagato lui.
    Lui aveva un altro motto personale. Se gli accordi a parole non trovano conclusione, utilizza una spada. Un po' troppo saggia per lui, forse, ma efficace.
    Il leone rosso di Castel Granito annullò le distanze dalla donna dai capelli rossi, arrivandole vicinissimo. -Ti proprongo un duello. Se vinco io, lascerai queste terre e dimenticherai anche il debito. Se perderò, beh... non ti ostacolerò oltre.- Propose, sentendo già le mani fremere al solo pensiero di prendere in mano la sua daga. Non le avrebbe fatto troppo male, voleva semplicemente darle una giusta lezione.
    Serwin Reyne
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Targaryen
    Posts
    543
    Location
    Roccia Del Drago

    Status
    Everything has a price

    Captain of Pantera del Mare
    Un poco stizzita e annoiata da quella conversazione, Cassida lo sentì parlare con un sopracciglio alzato. Stava avendo persino voglia di mandare al diavolo il debito con quell’uomo. Lei! Che i soldi venivano prima di tutto, anche prima di lei a momenti. Roteò gli occhi, alzando le mani al cielo. “Ma non mi dire.” Rispose, provocando altre risatine da parte degli uomini del suo equipaggio, quando le disse che non era un Lannister. Anche se, onestamente, avrebbe potuto spacciarsi per uno di quei leoni dorati che un tempo avevano il possesso di quelle terre. L’aspetto c’era e la puzza di ricchezza anche.
    Quando Lord Reyne propose un duello come soluzione alla cosa, i suoi uomini trattennero il fiato per un istante dietro di lei. Sembravano attendere con ansia una sua risposta, che non tardò ad arrivare. Cassida fece scoccare la lingua al palato, guardando il suo interlocutore con maggiore interesse stavolta. Si avvicinò appena a lui, battendo due dita sulla sua spalla. “Andata, Lord Reyne.” Acconsentì, avvertendo già il denaro del debito nella sua tasca. “Ma vi avviso.. lo voglio ora il duello. E per l’arma scelta libera.” Disse, sfoderando la sua lancia dalla punta dorata e affillata. In quella era imbattibile. Una volta aveva persino steso Tyene Sand e lei era bravissima con la lancia.
    “Quando siete pronto… vi attendo fuori. Sempre se non ve la fate addosso.” Disse, uscendo dalla locanda con aria già trionfante in volto. Sfidare una donna originaria delle terre di Dorne era un azzardo letale e il leone rosso l’avrebbe capito presto.
    Cassida Vaith
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Lannister
    Posts
    66

    Status
    La forza proviene dalla sofferenza.

    Lord di Castel Granito
    Come aveva immaginato, la donna non rifiutò, anzi, ci fu un leggero guizzo malizioso e combattivo nel suo sguardo. Cosa che lo affascinò, per un certo verso. Non si incontrava tutti i giorni una donna con la quale battersi. Nel vedere la lancia che tirò fuori, probabilmente dall’angolo vicino, li venne in mente solo un posto dove insegnavano a battersi con la lancia ed era Dorne. Aveva davanti a sé una dorniana, dunque? Magari era una Sand. Ma non ne era così sicuro alla fine.
    CITAZIONE
    “Quando siete pronto… vi attendo fuori. Sempre se non ve la fate addosso.”

    Ghignò appena, tirando fuori la sua daga ben affillata. Uscì dalla locanda sotto lo sguardo dei presenti che restarono seduti e anche del proprietario. Non appena la vide fuori, rigirò tra le mani la sua arma.
    -E’ strano trovare una dorniana da queste parti. - Azzardò a dirle, mettendosi un poco lontano da lei e ben pronto ad iniziare. La lancia della sua avversaria era lunga e si chiese come facesse, essendo di una corporatura non proprio robusta, a maneggiarla.
    -Io sono pronto. - Annunciò, mettendosi in guardia. Da gentil uomo avrebbe dato alla donna la prima mossa, l’onore di iniziare. Del resto, prima le Signore.
    Serwin Reyne
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Targaryen
    Posts
    543
    Location
    Roccia Del Drago

    Status
    Everything has a price

    Captain of Pantera del Mare
    All’uscita dalla locanda, vi era solo un po' di spazio illuminato dalle candele e, da sotto il cappello che portava, si poteva vedere solo metà del viso di Cassida. Alzò un sopracciglio, battendo la lancia a terra come richiamo di guerra. “Come lo sai?” Chiese, con tono più calmo e pacato. Doveva essere un uomo che aveva girato parecchio, se riconosceva una dorniana da così poco. Quando le diede l’onore di cominciare, capì del perché era lì. Di certo non per parlare della sua infanzia o di chi era, semplicemente per avere l’onore anche di riavere indietro i soldi che aveva vinto, con le buone o con le cattive maniere.
    Ghignò appena, anuendo. “Come vuoi.” Disse, attendendo qualche minuto prima di sfferare il primo attacco, girando con la lancia su se stessa, in modo da distrarre l’avversario e colpirlo al fianco.
    Era una dei pnti deboli, se voleva farlo barcollare. Se continuava così, l’Ovest poteva ritenersi nuovamente senza una guida da lì a poco.
    Già con la vittoria in tasca, si persmise di guardarlo a modo di presa in giro, colpendo dal lato opposto. Voleva ancora tenere nascosta la sua mossa migliore.
    Cassida Vaith
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    Top
    .
13 replies since 17/11/2023, 18:29   150 views
  Share  
.